KELOKE tu dice mami!Un dìa con El Tiguere y Bianca
- kelokelatinblog
- 17 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Non capita tutti i giorni di incontrare da vicino e soprattutto fare una lezione privata con dei ballerini del loro calibro, ma noi ci siamo riuscite e vogliamo raccontarvelo.

About them:
Rudi Lopez, meglio noto come El Tiguere è nato a Rochester (NY) da padre dominicano e madre portoricana ( da un mix del genere non poteva che nascere un artista come lui). Il suo stile di danza è una fusione tra la bachata tradizionale che enfatizza la sensualità, intricati footwork e l’Island Tuoch - style partnerwork .
La sua ballerina è Bianca Derival, anche se in passato ha insegnato anche con la moglie Julianna.
El Tiguere è un Dj di fama mondiale, ballerino, insegnante ma è anche l’organizzatore di numerosi congressi: Miami Bachata Festival, Chicago Salsa & Bachata Festival, New York Salsa & Bachata Festival, Tampa Salsa & Bachata Festival e Punta Cana Salsa & Bachatu Festival.
Per chi non lo sapesse, fanno parte dell’Island Touch Dance Academy una delle più importanti compagnie di ballo ( Bachata,Salsa e Mambo) del mondo i cui direttori creativi sono…. Ataca y La Alemana!!
What else?!


Dancing Lesson:
Durante la nostra lezione abbiamo lavorato sui footwork e non è stato affatto semplice! Si scopre che ciò che a loro risulta facile come camminare a noi costa fatica e un bel po’ di pratica. Siamo partiti dall’imparare i passi molto lentamente fino a metterli in velocità sulla musica, sembra davvero di suonare con i piedi!!
El Tiguere e Bianca sono stati insegnanti molto pazienti e non hanno avuto problemi a rispiegare ed eseguire con noi la sequenza più e più volte; ci hanno incoraggiati e mai giudicati.
La lezione è stata, però, anche molto divertente perché l’umorismo di Rudi è esplosivo a conferma del fatto che ballare è soprattutto divertimento. (check the lesson)
Curiosità:
El Tiguere ci ha rivelato che il trend del momento, nel mondo della bachata, secondo djs e ballerini, sia l’unione di reggaeton e sonorità tipiche di questo ballo. A quanto pare la voce dei cantanti di reggaeton (Bad Bunny, Ozuna, Cosculluela , Farruko & much more) si sposa benissimo col ritmo bachatero.
Ciò che ci ha lasciate un po’ perplesse è che questi due grandi artisti, non sono stati riconosciuti in un locale latino. Whaaaaaaaaaaaaat!? Ai congressi si fa la fila per ballare con loro!!!!!
Vederli ballare in social è stato fantastico e di ispirazione; ballano qualsiasi canzone rispettandone la natura ed entrando in sintonia tra di loro non curando lo spazio o le persone intorno a loro….pura magia!!
Keloke vi dice che: dovete sempre esser curiosi, aprirvi a nuovi stili e informarvi sugli artisti che rendono onore al mondo delle danze caraibiche c’è sempre da imparare! UNA VAINA RA TA TA……
KelokeStaff
Comments